1989/2017 – Dopo 28 anni gli alunni della 1^ Classe Montessori si ricontrano

1989/2017 – Dopo 28 anni dal primo incontro in classe questi bambini, ormai diventati adulti, si rincontrano!
Gli alunni della  1^ Classe Montessori della storia della Città di Trapani, presso la scuola Umberto di Savoia, si sono potuti rincontrare grazie all’aiuto dei social.
Qualche tempo fa è stato creato un gruppo su facebook con una foto della classe e da li l’idea di tessere la tela per rintracciare tutti i compagni di classe.
I 20 alunni si sono incontrati il 15 Novembre  Ai bastioni di Trapani, noto locale che ha accolto con piacere la rumorosissima ” Classe “.
Presente ed immancabile anche la Maestra Francesca Errera ad oggi ancora in servizio come Maestra Montessoriana nella stessa scuola.
La cena si è svolta in grande allegria e alla stregua di uno ” speed-date” nessuno ha tenuto un posto fisso durante la serata proprio per poter riscoprire i vecchi compagni ormai divenuti adulti.
Mamme , Papà, Professionisti  uomini e donne impiegati nei più disparati settori si sono ritrovati dopo 28 anni concludendo la serata con una Torta recante la dicitura ” Quelli della Montessori “.

Qualcuno di loro racconta di esser fiero di aver preso parte a quella particolare sezione della Scuola Umberto perchè gli insegnamenti della Maestra Francesca sono ancora vivi in loro e perchè hanno preso parte ad un pezzetto di Storia della Città come prima classe Montessoriana.
I commenti a fine serata nel gruppo Whatsapp si possono riassumere così : ” Sono passati 28 anni per scoprire che non è cambiato niente … siamo sempre gli stessi!”