La trapanese Carmen Ferreri è allieva della scuola Amici 2017/18!

Dentro i 24 talenti, tra i 15 cantanti della nuova classe di Amici 2017/18 c’è la trapanese Carmen Ferreri. La nuova edizione del format, ideata e condotta da Maria De Filippi e  giunta alla sua diciassettesima edizione, ha visto formarsi la nuova classe. Tra gli allievi spicca il nome di Carmen Ferreri che si è aggiudicata un banco, al termine di un percorso in cui ha convinto tutti a suon di interpretazioni che hanno lasciato pochi dubbi sulle qualità canore della 17enne trapanese. Dopo essersi presentata ai casting con il brano “I know where I’ve been” e il suo pezzo “La complicità”, quest’oggi Carmen si è presentata davanti la giuria con una sua interpretazione di “Oggi sono io“, portata al successo da Alex Britti, con cui ha vinto la sezione di Sanremo Giovani nel 1999.

Applausi scroscianti di fronte i professori canto Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Paola Turci e Giusy Ferreri. Alla fine dell’esibizione, la cantante, come tutti i ragazzi, è stata giudicata da una commissione formata da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat sull’intero cammino.

Elisa: «Timbro bellissimo, naturale, musicale. Scrive melodie, quindi va stimolata nell’ascolto e nell’improvvisazione. La modernità e la maturità che traspaiono quando canta in inglese vanno ricercate anche nel canto melodico in italiano: è lì che starebbe la nuova novità, mescolando gli elementi con naturalezza come fa in inglese. Dovrebbe entrare? Sì!».

Andrea Rigonat: «Sa trasmettere calore nell’esecuzione dando peso alle parole cantate. Nelle sue performances emergono in particolare serenità e passione per il canto risultando a fuoco: Sì!».

Tre su tre: parere favorevole anche da parte di Charlie Rapino: Carmen è dentro!