Catena Fiorello al Santa Claus Village Marsala

-

Un amore fra le stelle”, ovvero La vera storia di Babbo Natale che si innamorò della Befana, è l’ultimo libro di Catena Fiorello, una favola per bambini che l’autrice presenterà domenica 10 dicembre a Marsala. A partire dalle ore 17.30,  presso il Santa Claus Village di Piazza del Carmine, la scrittrice incontrerà infatti piccoli e grandi lettori ed autograferà le copie del suo libro.

L’incontro è stato voluto dall’Associazione Culturale Ciuri e dalla Pro Loco Marsala 2.0, co- organizzatrici dell’evento in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e con il patrocinio del Comune, mentre sponsor dell’evento è la Fondazione Aiutamoli a Vivere- Comitato di Marsala*.

Non solo animazione ed intrattenimento, dunque, quest’anno al Santa Claus Village Marsala si fa anche cultura. Tanto che, già da lunedì 4 dicembre, tutte le mattine, i bambini delle scuole in visita al Village, vengono accolti anche dalle professioniste della libreria Albero delle Storie- la cantattrice Stefania Parrinello, la pedagogista Matilde Treno e la psicologa Vitalba Fiorino- che raccontano loro le storie più avvincenti per stimolarne fantasia e creatività.

“Pensiamo che la cultura sia imprescindibile dal turismo- dichiara il Presidente della Pro Loco Marsala 2.0, Mario Ottoveggio-, contribuire a incrementare questo settore in città è una scommessa che vogliamo vincere sia con i bambini che con i loro genitori”.

*la sezione marsalese della Fondazione Aiutamoli a Vivere, che non ha scopi di lucro, è un Comitato di volontari nato circa due anni fa che si occupa, in particolare, dell’attivazione di un progetto di accoglienza di bambini bielorussi orfani