Compra una stella e aiuta L’Ail

L’AIL – Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma, con il suo Appuntamento Natalizio  giunto al  29° anno,  torna in Piazza per la Campagna Nazionale 2017 della vendita delle “Stelle di Natale”  manifestazione posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà resa possibile grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia in cambio di un contributo minimo associativo di 12 euro.
Non possono mancare come di consueto i volontari AIL della sede di Trapani che si troveranno in  Piazza Vittorio Veneto ( di fronte le poste centrali), nei giorni 8-9-10 Dicembre dalle 0930 alle 2030 circa, per offrire le Stelle di natale e far conoscere ed informare la cittadinanza dell’attività associativa.
Da oltre 45 anni l’Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma con la raccolta fondi continua a svolgere numerose attività come il sostegno alla ricerca ,il potenziamento del servizio di Assistenza Domiciliare la realizzazione di Case alloggio per i pazienti e le loro famiglie,il  supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali, promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
In particolar modo i volontari della nostra città si focalizzano sopratutto sul bisogno di mezzi e fondi per le problematiche presenti nel nostro territorio senza un reparto Ematologico che possa essere il centro di cura di questi tumori.
I “nostri” malati che settimanalmente o mensilmente devono sottoporsi a terapie,visite o controlli sono costretti a recarsi nelle strutture di Castelvetrano piuttosto che Palermo in particolar modo all’Ospedale Cervello di Palermo, dove vi è il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, e per questo grazie alle donazioni e le altre attività di raccolta fondi svolte dai Volontari con parte del ricavato si programmano dei Trasfert per i malati che devono spostarsi nel capoluogo siciliano o in una struttura vicina per potersi curare, non potendolo fare qui a Trapani. Il numero delle richieste e dei finanziamenti necessari aumentano di anno in anno vista l’importanza del servizio, per questo l’organizzazione di eventi privati, la partecipazione alle Campagne Nazionali e la realizzazione delle Bomboniere Solidali sono il mezzo più concreto e diretto per la raccolta fondi.
Da quest’anno è possibile anche acquistare le Stelle di Natale on line al seguente sito http://www.ailpalermo.it/prodotto/stella-di-Natale-2017/ e ritirarle presso lo stand una volta stampato il coupon.
Per qualsiasi informazione basta andare sulla Pagina Facebook : Volontari AIl Trapani -Sezione di Palermo, contattandoci al numero 3481835629 o via email info.volontariailtp@libero.it . 
Quindi vi aspettiamo tutti, l’8-9-10 Dicembre a Piazza Vittorio Veneto ( di fronte le Poste Centrali), perchè “OGNI MALATO HA LA SUA BUONA STELLA”, e ognuno di noi può diventarlo.