«Mezzocuore», l’ultimo singolo di Ignazio La Colla in uscita sul web

S’intitola «Mezzocuore» l’ultimo singolo dell’artista alcamese Ignazio La Colla, in arte Mastrognà, ed è in uscita il prossimo 11 dicembre sulle piattaforme web youtube,spotify e itunes .

Liberamente ispirato alla vicenda di Franca Viola, la ragazza alcamese che negli anni ’60 ebbe il coraggio di denunciare il suo aggressore, il brano narra la commovente storia  di una giovane donna che si rifiuta di subordinarsi alla logica dei soprusi e dei pregiudizi di paese. «”Mezzocuore” parla di una donna  che ha rinunciato a metà del suo cuore, lasciando la sua terra, perché non ha voluto sottostare alle regole del matrimonio d’onore», spiega La Colla, autore di musica, parole e arrangiamenti del brano.

In «Mezzocuore» si miscelano sapori allegri e malinconici, nell’atmosfera di una ballata country sui generis che, per certi versi richiama alcuni echi della tradizione cantautoriale italiana, per altri diventa un acuto e sottile spaccato della Sicilia, raccontata e fotografata con quella maestria tipica di chi in Sicilia è nato e cresciuto.

Siciliano è anche il team di musicisti che hanno collaborato per la produzione del singolo: Davide Coraci al basso, Giovanni Ligotti alla chitarra, Vito Biondo alla batteria e Giuseppe Di Giovanni al violino.

Suonato e interpretato dai migliori volti del bacino artistico locale, «Mezzocuore» è stato registrato all’Haz Recording di Alcamo e costituisce il primo sorso del prossimo album firmato Mastrognà (il terzo dopo «Guaracha»e «Welcome Bienvenidos»), in uscita nel mese di giugno 2018 e il cui titolo è ancora riservatissimo.