Si è svolta ieri presso l’ istituto industriale di Trapani la prima Assemblea 2.0

-
Si è svolta ieri presso l’ istituto industriale di Trapani l’ assemblea 2.0
L’hanno chiamata così, gli alunni dell’ITI “Leonardo Da Vinci” di Trapani per evidenziare l’aggiornamento – d’altronde chi se non loro – rispetto alle precedenti versioni.
Cosa distingue questa nuova assemblea 2.0 dalle precedenti? La presenza di un ospite d’eccezione, in qualità di relatore.
Alessandro Cacciato esperto in start-up, innovazione social e collaboratore della splendida Farm Cultural Park.
Alessandro ha contribuito ad illuminare di luce nuova la piccola cittadina di Favara, in provincia di Agrigento.
Nato a Vicenza 39 anni fa, ma trasferitosi ad Agrigento in giovanissima età, si occupa da oltre dieci anni di promozione per le imprese presso l’Azienda Speciale della Camera di Commercio; motivo per cui non nasconde (anzi sfoggia), fin dai primi minuti dell’assemblea, il suo “orgoglio di sentirsi siculo”, esclamando sporadicamente qualche parola in dialetto che gli permette di guadagnarsi la simpatia dei ragazzi.
Ragazzi, che grazie all’iniziativa hanno avuto modo di confrontarsi con temi quali Industria 4.0 e Rivoluzione Social.
Uno degli obiettivi dell’incontro era infatti scoprire nuove professioni nate attraverso lo sviluppo delle piattaforme social negli ultimi anni.
Un’occasione unica di riflessione sulle molteplici possibilità di investimento e valorizzazione del nostro territorio. Un invito a non lasciare la presa, a fare le valigie con la consapevolezza di voler tornare, a non sottovalutare le potenzialità del nostro Sud, perché basta davvero poco per fargli spiccare il volo.
Condividi: