Elimos, buona la prima nel campionato di I Divisione femminile

-
Alla fine la spuntano le ragazze della Polisportiva Elimos che, domenica 10 dicembre, hanno vinto in casa per 3-2 contro la Polisportiva ERICINA.
Nel corso dei cinque set le due squadre hanno dato vita ad una partita bella e combattuta, dimostrando quanto questo scontro fosse sentito ed atteso da entrambe le formazioni.
Il primo parziale viene vinto dalla squadra ospite per 16-25. Come si intuisce dal punteggio, il set si è svolto in maniera troppo agevole tanto da far pensare che non ci sarebbe stata partita per le padrone di casa.
Troppi errori e una buona dose di ansia da prima di campionato hanno compromesso di fatto il primo set.
Nel secondo parziale ad avere la meglio, invece, sono state le ragazze di coach Di Stefano che hanno fatto capire alla squadra ospite che non sarebbe stato facile ottenere una vittoria senza combattere. Il set si conclude infatti 25 a 21.
Il terzo set inizia nel migliore dei modi per l’Elimos che prova ad imporre il suo gioco, tuttavia le ragazze di coach De Gregorio, con una buona dose di cinismo, riescono ad aggiudicarsi in rimonta il terzo set con il punteggio di 24-26.
L’andamento della partita si decide nel quarto set: una vittoria per la squadra ospite significherebbe partita vinta per L’Ericina, mentre nel caso contrario diventerebbe il quinto parziale quello decisivo.
Alla fine è proprio la seconda possibilità a realizzarsi, sono le ragazze della polisportiva Elimos ad avere la meglio grazie soprattutto ad una buona difesa che riesce a non far cadere neanche un attacco avversario.
L’Elimos vince il parziale con il punteggio di 25 a 20.
Il quinto set si rivela così adrenalinico con entrambe le squadre che vogliono avere la meglio dopo quattro parziali lunghi e difficili. Alla fine, combattendo punto su punto, sono le ragazze di Coach Di Stefano ad avere la meglio per 18 a 16.
Per le atlete dell’ Elimos Volley questa è una vittoria importante non solo per i punti ottenuti ma soprattutto dal punto di vista mentale.
Dichiarazioni post partita:
«La squadra è entrata bene nel campionato, era importante dimostrarlo contro un team di valore come l’Ericina – commenta il Direttore Sportivo Nicola Sveglia – le ragazze si sono messe sulla strada giusta, hanno sofferto e reagito quando le situazioni non erano facili. Sanno che possiamo divertirci e prenderci delle grosse soddisfazioni».
Il cammino è ancora lungo, ma il Presidente Bevilacqua e la dirigenza non hanno dubbi: «Le qualità individuali ci sono tutte, adesso le ragazze devono fare un ulteriore passo, devono diventare qualcosa che sia sempre di più squadra».
La prossima partita si gioca domenica 17 dicembre a Castelvetrano contro la squadra di casa.
Condividi: