Accendi la Speranza, un concerto di beneficenza in favore di bimbulanza

Domenica 17 dicembre, presso la chiesa del Collegio dei gesuiti, alle ore 19.00, si terrà un concerto di beneficenza organizzato dall’Azione Cattolica di Trapani. Ad esibirsi con canti natalizi saranno i ragazzi del “piccolo coro trentapiedi” insieme ai “trentapiedini nel cuore”. L’Azione Cattolica, da sempre attenta alle necessità dei più piccoli e promotrice di eventi di solidarietà, ha scelto in questo periodo natalizio, di sostenere il “progetto Bimbulanza” dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”.

La “Bimbulanza” è l’ambulanza a misura di bambino nata da un’idea di Don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale Fazzi di Lecce, che è stata inaugurata nel maggio 2012; non è un comune veicolo di pronto soccorso ma un mezzo speciale con cui vengono trasportati gratuitamente i bambini affetti da differenti patologie. È tutta colorata, all’interno e fuori; ha un televisore per i cartoni e le lenzuola con i pupazzi. Ma soprattutto in ogni viaggio ha angeli custodi per i piccoli campioni: un autista e un clown volontari, oltre ad un medico ed un infermiere.

La “Bimbulanza” viaggia in tutta Italia per portare i piccoli pazienti verso centri specializzati in cure specifiche per le diverse patologie. Ad oggi ha percorso più di 170.000km e con questo momento di festa vorremmo far si che tanti km ancora possano essere fatti.
Un evento da non perdere quindi, per ridare al Natale il senso della fraternità e della carità; un Natale in cui la voce dei bambini e dei ragazzi diventa Speranza per i loro coetanei meno fortunati.