A Napola la quinta edizione di “DONARE RENDE FELICI”

-

Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre prenderà il via a Napola in Piazza Bonaventura la quinta edizione della manifestazione di beneficenza “ DONARE RENDE FELICI”.

Una manifestazione, nata  cinque anni fa  come un semplice evento che voleva portare a Napola un clima natalizio e che nel tempo è diventata  una manifestazione di carattere provinciale. L’ evento,  organizzato dalla Proloco di Erice e dal comitato spontaneo napolesi, coinvolge più di 100 volontari. Donare è un gesto semplice, spontaneo che rende felice chi lo riceve, ma anche chi lo fa. Nelle precedenti edizioni si è deciso di donare la raccolta fondi alla Comunità di Suor Maria Goretti, alla Parrocchia “ Sacro Cuore di Napola”, a famiglie bisognose del territorio, al reparto di Oncologia del P.O Sant’Antonio Abate di Trapani.

Quest’anno i proventi della raccolta verranno indirizzati al Lido Smile di San Giuliano, al quale si vorrebbe comprare un passatoio per permettere ai soggetti disabili di scendere tra le onde in sicurezza e un gancio per facilitare il servizio da parte dei volontari che operano presso il lido. Il comitato organizzatore, inoltre, ha  deciso di donare l’altra parte della raccolta alla Comunità di papa Giovanni XXIII che opera nel nostro territorio trapanese, permettendo ad alcuni bambini gravemente disabili di avere una famiglia.

Apriranno la manifestazione I tamburini “ Trinacria” e gli alunni della scuola S.G.Bosco di Napola con la drammatizzazione “ Un bambino di nome Gesù”.

La realizzazione in Piazza di un suggestivo presepe vivente  che ha come tema l’annunciazione è il fulcro principale della manifestazione. Gli intervenuti possono visitarlo gratuitamente mentre i vari professionisti si esibiranno donando le loro competenze artistiche.

A partire dalle ore 17.30 saranno attivi:  la casa di Babbo Natale, una slitta Magica, uno spazio dedicato ai bimbi , eleganti mercatini natalizi e interessanti laboratori creativi . Intorno alle 20.00 è possibile degustare caldi cibi  facendo da spettatori al concerto dei “ Rua Nova Moda” giovedi sera e allo spettacolo musicale  di Music forever event venerdi sera.