Sarà presentata domani l’opera lirica “Lars Cleen – Lo Straniero”

Domani, martedì 19 dicembre, alle ore 10.00, negli spazi dell’Auditorium “Tonino Pardo” presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di “Lars Cleen – Lo Straniero”, opera lirica in due atti del compositore abruzzese Paolo Rosato, già eseguita ad Helsinki nel 2015 , su libretto di Walter Zidaric che andrà in scena domani, in prima nazionale, alle ore 21.00, al Teatro.

Alla conferenza stampa: Daniele De Plano, regista, Massimiliano Tarli, maestro concertatore al pianoforte e Micaela Carosi, docente di Canto lirico al Conservatorio “A.Scontrino”.

Una fedele messa in musica della novella “Lontano” di Pirandello che verrà messa in scena dagli allievi di canto del Conservatorio “A. Scontrino”, in occasione dei 150 anni dalla nascita del grande scrittore siciliano. Un’Opera per i siciliani fatta dai siciliani.  

L’evento è organizzato dal Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Ingresso gratuito.