Erice, Momenti di festa anche per gli anziani ospiti nella Casa Alloggio “Luna D’Argento” a Casa Santa

-

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie ericine che vedono in questi giorni la città in festa con presepi, spettacoli, luminarie, zampognari, concerti e mercatini, si è voluto regalare un attimo di festa anche ai 10 anziani ospiti nella Casa Alloggio “Luna D’Argento” a Casa Santa.

L’iniziativa promossa dalla neo consigliera Dott.ssa Mariapia Angileri è stata subito sposata dall’Amministrazione Comunale Ericina da sempre attenta a chi versa in situazioni di disagio e così nel pomeriggio di ieri, alla presenza del Vicesindaco arch. Angelo Catalano e della stessa Consigliera, un bravissimo gruppo di zampognari di Canicatti hanno fatto visita alla casa-alloggio allietando gli ospiti e gli operatori con canti e musiche natalizie.

L’emozione ha pervaso tutti i presenti nel vedere la gioia di chi, pur vivendo il disagio della vecchiaia e delle relative malattie in un ambiente familiare ove già riscuotono attenzioni e cure giornaliere, per l’occasione ha ricevuto un ulteriore forte concentrato di abbracci e calore umano, ricambiando con sorrisi, baci e sguardi contenti. Alla fine, dopo la degustazione dei tipici dolci natalizi, lo scambio degli auguri e le foto con tutti i presenti, il Vicesindaco Angelo Catalano ha rinviato l’appuntamento al prossimo anno e ad ulteriori momenti di festa con eventi musicali ed altro da portare in questa ed altre strutture analoghe.

Condividi: