E’ terminata il 10 Dicembre la Scuola di Formazione Politica “School – Direzione Europea”

E’ terminata il 10 Dicembre la Scuola di Formazione Politica “School – Direzione Europea” svoltasi a Bruxelles, nel cuore dell’Unione Europea, grazie all’organizzazione delle associazioni europee Eudem e Labdem.
La delegazione di Trapani è stata rappresentata per il Partito Democratico dalla Segretaria del Circolo di Santa Ninfa Francesca Palmeri, che ha guidato la delegazione composta da altri 7 componenti e per i Giovani Democratici dal castelvetranese Giuseppe Scorsone.
Diversi i temi trattati durante la School: dall’immigrazione al fiscal compact, dalla Brexit all’uso dei fondi strutturali europei.
Ulteriori spunti di riflessione sono emersi dopo gli interventi dell’Onorevole del PD Alessia Rotta, e dell’europarlamentare Gianni Pittella, entrambi hanno concentrato la loro trattazione sul ruolo fondamentale dell’Europa Unita.
La Segretaria del Pd Francesca Palmeri afferma che la possibilità di confrontarsi su temi delicati ed importanti, da una prospettiva comunitaria, è stata un’ottima opportunità di crescita politica. La formazione è strumento utile per evitare, in tutti i settori e, dunque, anche in politica, l’improvvisazione.