La Pro Loco Marsala 2.0 iscritta nel Registro nazionale delle associazioni di promozione sociale

E’ tempo fruttuoso per la Pro Loco 2.0 di Marsala. L’associazione di promozione turistica, che in questi giorni ha ricevuto attestati di stima e conferme per l’organizzazione del Santa Claus Village Marsala, ha raggiunto un nuovo traguardo: è stata infatti iscritta nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale in qualità di circolo affiliato all’Unpli- Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia. Un traguardo importante per una Pro Loco, che immette la stessa in una nuova fase operativa: l’iscrizione nel suddetto registro le consentirà infatti un più ampio raggio d’azione e la possibilità di ottenere incentivi su diversi fronti.

“Per noi è un’evoluzione dell’associazione nata circa due anni fa- spiegano con un certo orgoglio Mario Ottoveggio e Leo Orlando, capisaldi della Pro Loco Marsala 2.0- Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto per la promozione del territorio, ma in una maniera diversamente strutturata, e soprattutto con maggiore spazio di azione e più opportunità di crescita, per noi, ma soprattutto per la città in cui operiamo”.

L’obiettivo è stato raggiunto a seguito di un iter che ha visto la collaborazione anche dell’Unpli provinciale, rappresentato dalla Presidente Maria Scavuzzo, e dell’Unpli nazionale, rappresentata dal Presidente Antonino La Spina.