Pallacanestro Trapani, le parole di Ducarello in vista della partita contro Latina

Si è svolta questa mattina, con inizio alle ore 12.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Benacquista Assicurazioni Latina, valida per la quattordicesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

 Ugo Ducarello: “I ragazzi stanno crescendo tanto, stanno prendendo fiducia ed anche quelli che partono dalla panchina tengono il campo in maniera eccelsa quando vengono chiamati in causa. L’altra faccia della medaglia è che non è facile accontentare tutti relativamente ai minutaggi da distribuire. Latina è una squadra forte, ha il miglior attacco, ed ultimamente ha raggiunto un ottimo amalgama: secondo me ha il più grande tasso di talento del girone ovest. E’ una squadra ostica che preferisce i ritmi alti, noi dovremo essere bravi a leggere la partita ed a capire quando accelerare e quando provare a rallentare i ritmi. Latina è una squadra che segna molto ma che, allo stesso tempo, concede tanto agli avversari. Non so se personalmente sono cresciuto come allenatore, certamente quest’anno la squadra è diversa e l’allenatore deve essere bravo a cucire il giusto abito in base al tessuto che ha a disposizione; fino ad oggi le cose sono andate bene e mi auguro che, con il lavoro, riusciremo a fare sempre meglio. Questo mese per noi è stato molto difficile sia a causa del freddo del PalaConad sia perché qualcuno ha subito qualche acciacco fisico. E’ chiaro che le Final Eight di Coppa Italia sono un obiettivo a cui dobbiamo pensare, sia come premio per i ragazzi, che si sono impegnati tanto, sia per la società che ci tiene molto”.

Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di venerdì 29 dicembre contro la Benacquista Assicurazioni Latina. Gara valida per la 14^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI:

Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

 

Arbitri: CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR); MASCHIETTO CHIARA di TREVISO (TV); MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP).