Si è svolta a Marsala la prima edizione della manifestazione “Harry Christmas”

-

Lo scorso 20 dicembre si è svolta al Liceo Scientifico “P.Ruggieri” di Marsala la prima edizione della manifestazione “Harry Christmas”,  ispirata alla saga di Harry Potter e  rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

I giovani ospiti, accolti dagli alunni del Liceo,  hanno trascorso il pomeriggio impegnati in competizioni di orienteering e di kahoot sul tema di Harry Potter, inframmezzate da giochi di magia e da un classico tè all’inglese.

L’evento, che ha permesso l’incontro ed il confronto tra giovanissimi su argomenti a loro noti e particolarmente congeniali, ha offerto anche l’occasione per riflettere su tematiche “importanti “ come quelle dell’impegno e della responsabilità, in una scuola come quella di Hogwarts, che non prevede certo “sventolii di bacchetta e facili incantesimi”, ma un duro lavoro e una determinazione incrollabile per raggiungere i risultati che si desiderano e per costruire il proprio futuro. Come  ricorda ai suoi allievi Albus Silente, infatti, “Sono le nostre scelte che dimostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre capacità”.

Condividi: