CHIUSURA D’ANNO CON “BOTTO” ALLA TRAPANI SERVIZI !!!

Di seguito il comunicato integrale della Segreteria Territoriale Soggetto Giuridico – Officina di Base di Trapani

La scrivente OO.SS. apprende, indignata, di come si continua a gestire la Partecipata “Trapani Servizi S.p.A.” dopo le dimissioni del responsabile Tecnico Ing. Accardo dall’Azienda, (sicuramente non volute) ma dovute ad una linea di conduzione Aziendale, che risalendo ad arcaici poteri gestionali di comunella dove la “Vecchia Politica” sicuramente l’ha fatto da padrona e dove l’ex Amministratore oggi viene chiamato ad un ruolo di altissima responsabilità professionale e tecnica.

Il precedente A.D. e la sua dirigenza per 3 anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo, con la copertura sicuramente politica di qualche figura di spicco dello scenario Trapanese di allora e che oggi i cittadini hanno giustamente bocciato alle recenti elezioni, comunali e regionali.

Ricordiamo alle Istituzioni, che la Procura della Repubblica si deve ancora pronunciare su quanto una commissione consiliare ad hoc ha prodotto, evidenziando la responsabilità civile e penale di questi ex amministratori e dirigenti che autonomamente operavano nel settore.

Commissario Straordinario del Comune di Trapani, con poteri unici, lei avalla questa strategica scelta dell’Amministratore della Trapani Servizi?
Perché a Trapani chi esce dalla porta principale, dopo rientra dalla finestra in un posto di responsabilità altissimo nella Partecipata?
La scrivente, ritiene che una simile scelta sia Improponibile, Inopportuna e faziosa perchè anche se non viziata da irregolarità (perché a prestazione professionale) è sempre una figura apicale che dovrebbe andare a bando pubblico, essendo la Trapani Servizi una società partecipata al cento per cento del Comune, e sottoposta al parere vincolante dell’amministrazione e del consiglio comunale.
Alla luce di quanto avvenuto, siamo fortemente preoccupati per il futuro dei lavoratori della Trapani Servizi (discarica, impianto di riciclaggio e amministrativi).

Condividi: