Elimos, schiantato Sciacca!

Prova maiuscola. Nessuno scampo per il Volley Club Sciacca che al PalaCardella si è presentato come capolista del campionato di Prima Divisione Femminile ma che non ha affatto mantenuto le promesse perché di fronte ha trovato un Elimos in grado di concedere pochissimo. Secco 3-0 e match mai in discussione: primo set concluso 25-9. Cambia poco nel secondo parziale terminato 25-11 per le trapanesi. Leggermente combattuto il terzo e ultimo set che l’Elimos chiude sul +10: 25-15.

Bel passo avanti in classifica per le ragazze di coach Manuela Di Stefano, adesso a 5 punti ma con una gara ancora da recuperare: «Abbiamo giocato da grande gruppo. E’ stata una vittoria conquistata grazie ad un gioco corale e questo non può che essere di buon auspicio per il proseguo della stagione. Ora – prosegue Di Stefano – pensiamo a migliorare i meccanismi di gioco per farci trovare pronte anche domenica per la sfida contro Castelvetrano. Ogni partita nasconde delle insidie e dobbiamo affrontarle con la stessa determinazione di domenica scorsa».

Valentina Fontana (vicepresidente e giocatrice): «Tre punti molto importanti, una vittoria per 3-0 fondamentale anche perché non abbiamo perso nessun set e questo potrà essere determinante per il campionato. Siamo scese in campo al meglio, con un atteggiamento buono a conquistare il successo pieno con determinazione».