Primo colpo Trapani: Corapi a un passo dai granata

Il Trapani piazza il primo colpo di mercato: Francesco Corapi è vicinissimo a vestire la maglia granata. Il trentaduenne di Catanzaro firmerà un contratto di un anno e mezzo con la società siciliana che lo acquisterà a titolo definitivo. Corapi nella stagione in corso ha giocato pochissimo nella formazione ducale dopo un’ottima annata, la precedente, condita da 35 presenze, 1 gol e la promozione in cadetteria. Centrocampista centrale e all’occorrenza mezz’ala, Corapi andrà a sostituire numericamente nello scacchiere granata il partente Taugourdeau, ormai vicinissimo al ritorno al Piacenza. In questo caso si tratterebbe di un prestito fino a Giugno, con le due società disposte a riparlarne nella sessione estiva.

La decisione di chiudere in fretta su Corapi deriva dalle difficoltà emerse nelle ultime ore per Scarsella; il centrocampista, infatti, avrebbe deciso di accettare l’offerta del Pordenone, decisamente più alta a livello economico rispetto a quella del Trapani. Altro nome in uscita è quello di Bajic, vicino al ritorno alla Triestina via Cremonese.

Non confermate invece le indiscrezioni che vorrebbero vicini al ritorno in granata Nizzetto e Rizzato; per il centrocampista si tratterebbe della terza esperienza nella città della falce, per Rizzato un graditissimo ritorno che farebbe comodo a Calori sull’out mancino. Via-vai Trapani, siamo solo all’inizio…