Successi per la CrossFit 91100 Trapani ai “Trinacria Games”

Una due giorni all’insegna del CrossFit che ha raccolto più di 400 atleti della Sicilia e una massiccia partecipazione anche dal resto d’Italia. E’ stata una una delle più grandi manifestazioni organizzate per numero di partecipanti in questo anno sportivo in tutto il territorio italiano. Il 20-21 Gennaio, presso il Pala Ceramica di Santo Stefano di Camastra (Messina), si sono svolti i “Trinacria Games”, a cui ha preso parte una delegazione del CrossFit 91100 Trapani. Dalla provincia molti trapanesi hanno raggiunto ottimi risultati e, secondo le previsioni, nei prossimi anni ci si aspetta una vasta rappresentativa anche in ambito internazionale.

In tutto dodici gli atleti trapanesi partecipanti: Giulia Colomba, Maurizio Bernardini, Mirko Bernardini, Giuseppe Ronzino, Francesco Gianquinto, Andrea Mastrantonio,  Riccardo Croce, Daniele Savalli, Francesco Cangemi, Matteo Ferrara, Carlo Mione, Piergiorgio Leonforte.

Per la categoria MASTER 35, il terzo classificato è stato Maurizio Bernardini (coach della 91100), il quale ha avuto la meglio su venti atleti provenienti da tutta Italia. Un importante quanto faticoso riconoscimento visto che Bernardini prima della finale aveva superato con successo una fase eliminatoria con almeno 100 atleti per categoria.

Da un Bernardini ad un altro. Perché Mirko, atleta trapanese che da soli otto mesi pratica il Para CrossFit, si è esibito raccogliendo l’ampio consenso da parte dei più dei 700 spettatori che hanno preso parte alla manifestazione. Inoltre, ben presto conseguirà l’attestato Level One CrossFit per poter insegnare ad atleti disabili questa disciplina che già nel resto del mondo è praticata da diversi anni.

In questi giorni a Trapani, grazie all’aiuto del centro ortopedico Ferranti, si sta svolgendo una raccolta solidale fondi che aiuterà Mirko nell’acquisto di una carrozzina fabbricata in materiali leggeri e resistenti per svolgere questa dura disciplina agonistica nelle prossime competizioni nazionali e internazionali.