Alcamo, verrà inaugurato oggi il comitato elettorale dell’avvocato Tiziana Pugliesi

-

Sarà inaugurato venerdì 16 febbraio, alle ore 19.00 ad Alcamo, in Viale Italia n.110/D, il comitato elettorale dell’avvocato Tiziana Pugliesi, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trapani per il Centro destra. All’inaugurazione saranno presenti anche l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano, l’onorevole Eleonora Lo Curto, l’onorevole Stefano Pellegrino e l’onorevole Livio Marrocco.

«Abbiamo l’esigenza di risollevare questa terra e di riavere ciò che ci spetta – afferma l’avvocato Pugliesi –, e il 4 marzo siamo chiamati ad una grande responsabilità. Lo dobbiamo a noi, ai nostri giovani, alle nostre famiglie e alle nostre imprese. Èassolutamente fondamentale saper rappresentare il territorio, e su questo il mio impegno sarà massimo. Avere un Governo di Centro destra a Roma, come lo abbiamo già in Sicilia, è una grande occasione da sfruttare anche per rendere più coerente e coordinata l’azione di governo, a livello regionale e nazionale. Dopo due legislature disastrose non possiamo permetterci di volgere lo sguardo altrove».

«Candidarsi significa soprattutto porre al centro della propria azione politica i problemi del territorio – prosegue l’avvocato Pugliesi – , e in particolare rappresentarne le istanze, ed è per questo che il mio impegno concretizza lo sforzo e il desiderio di un’intera comunità. I punti sui quali intervenire sono davvero tanti. Alcuni in particolare riguardano più da vicino la nostra terra: abbiamo untessuto agricolo siciliano che subisce la feroce concorrenza dei prodotti esteri, e la necessità di tutelare meglio le tipicità delle nostre produzioni agricole e agroalimentari. Sulle opere pubbliche è necessario procedere allo sblocco di tutte le opere cantierabili, per far ripartire gli investimenti e dare una boccata d’ossigeno alle imprese e ai lavoratori. Ma anche il potenziamento della rete ferroviaria e dei collegamenti aerei e marittimi è un fattore strategico per la crescita economica della nostra Regione, non dimenticando, poi, le famiglie che devono essere sostenute con un alleggerimento della tassazione, e un aiuto per i soggetti più deboli come i giovani, gli anziani e i disabili. Il mio sarà un impegno anche per la giustizia che soffre di problemi atavici, e per le imprese che sono gravate da un peso fiscale diventato ormai insostenibile».

«Il 4 marzo crediamo nel cambiamento – conclude l’avvocato Pugliesi –, e con uno scatto d’orgoglio proviamo a scrivere, tutti assieme, un nuovo futuro per la nostra terra e per i nostri giovani».

Condividi: