Video | Uila Trapani. Tommaso Macaddino confermato segretario generale di categoria

Tommaso Macaddino, 48 anni, di Mazara del Vallo, è stato confermato segretario generale della Uila Trapani. E’ stato eletto oggi all’unanimità in occasione del 6° Congresso Uila Trapani “Lavoro agroalimentare: buono E’ legale” che si è svolto nei locali della Uil Trapani. Eletti nella segreteria provinciale, inoltre, Vita Angileri, Antonio Baiata, Salvatore Domingo e Aldo Vaccaro.

“Il lavoro buono è lavoro legale – afferma Tommaso Macaddino – e la Uila si impegna ogni giorno ad affermarlo su tutto il territorio. In una provincia come la nostra, ricca di produzioni di qualità, il lavoro di qualità lo dobbiamo ricercare in quelle aziende sane che mettono al centro delle loro produzioni il rispetto delle leggi, dei contratti e della tutela dei lavoratori.

La legge 199 del 2016 non è soltanto repressiva e punitiva ma da la possibilità alle aziende sane di accedere alla rete delle aziende di qualità per stare dentro a un percorso di chi lavora nella legalità”.

Presenti ai lavori di oggi, tra gli altri, il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello, il presidente nazionale del Caf Uil Giovanni Angileri, il segretario generale Uila Sicilia Nino Marino e la segretaria nazionale Uila Enrica Mammucari.

 

Condividi: