Campionato PGS Maschile, l’Elimos ottiene la terza vittoria consecutiva

Quanta fatica! Ma alla fine tutto si è risolto in favore dei nerogranata che espugnano il palazzetto di Menfi. Terzo successo in altrettanti match giocati.

Inizia Scibilia in palleggio, causa l’assenza di Margagliotti per virus intestinale, opposto il “rigenerato” Cuomo, D’aguanno e Incandela di banda con Sveglia e Piacenza al centro. 
Inizio faticoso per i trapanesi, parziale combattuto punto su punto. Scibilia, con i suoi palleggi, innesca a dovere Cuomo che, coadiuvato egregiamente da D’aguanno, indirizza il set in favore dei suoi.

Nel secondo parziale i padroni di casa cercano di alzare la testa per tornare in partita, prendendo anche alcuni punti di vantaggio. Questa volta, però, tocca a Sveglia inanellare una buona serie di punti in attacco.

La tenuta mentale e la grinta dei nerogranata, gli permettono di far proprio anche il secondo parziale. Così facendo il terzo diventa una mera formalità. Piacenza eleva un muro invalicabile, Incandela e Cuomo, servito egregiamente dal solito Scibilia, fanno male in fase d’attacco. Una formalità che permette all’Elimos di raggiungere la terza vittoria consecutiva, di mantenere il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla prima.
Prossimo appuntamento, giovedì 1 marzo alle ore 21:30 presso la palestra di Via Pantelleria a Trapani per il derby contro l’Entello Volley.