Atletica Leggera, nasce la scuola “Giorgio Gallo”

In memoria di Giorgio. Una nuova realtà che camminerà, correrà con e per Giorgio Gallo, atleta trapanese scomparso lo scorso 11 Gennaio a seguito di un malore durante un allenamento.
«Ho voluto creare questa scuola con l’obiettivo di far conoscere l’atletica a bambini e ragazzi, in quanto non solo corsa ma in grado di racchiudere più discipline – a parlare è il Dott. Vincenzo Coppola, ex atleta e istruttore F.I.D.A.L. – Ho deciso di coinvolgere questa fascia di età perché i bambini sono più predisposti ad acquisire schemi motori dell’atletica leggera, che poi sono alla base dello sport, tanto che l’atletica è considerata la regina di tutti gli sport». La realizzazione della neonata società è stata supportata da Rocco Pollina, presidente della “5 Torri Fiamme Cremisi” «con il quale abbiamo voluto dedicare la scuola a Giorgio Gallo, amico di tutti e ragazzo esemplare».

Con inizio il prossimo 13 Marzo, le attività del corso si svolgeranno martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 presso la palestra della scuola “Ciaccio Montalto” dall’ingresso di Via Pantelleria, e venerdì presso il Campo Coni dalle 16 alle 17.30. «Il corso, oltre al fine di avvicinare i più piccoli  aggiunge Coppola – rappresenterà un momento di aggregazione, fondamentale per la loro crescita». In soli tre giorni dalla comparsa della “Giorgio Gallo”, la scuola conta già svariate adesioni.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 388 1996222
328 8370470