Giuseppe Rallo confermato segretario generale Uil Poste Trapani

Giuseppe Rallo è stato rieletto questa mattina all’unanimità segretario generale Uil Poste Trapani in occasione del 17° congresso territoriale di categoria “Digitalizzazione e sviluppo attraverso valori umani e ricambio generazionale”.

Faranno parte, inoltre, della segreteria territoriale Armando Busetta e Roberto Licata.

“In questi ultimi anni, il movimento sindacale – afferma Rallo – è stato oggetto di un vero e proprio attacco concentrico costruito nel tentativo di indebolire l’efficacia della sua azione. Con il trascorrere del tempo, però, è emersa in tutta evidenza la difficoltà a governare senza tenere nel giusto conto le esigenze dei lavoratori/lavoratrici, pensionati/pensionate e giovani, e così il ruolo delle parti ha ripreso quota e il dialogo sociale è stato rispolverato. La Uil è stata determinante in questo cambiamento di scenario, per la fermezza e la caparbietà con cui ha fatto valere le proprie ragioni. Concentrarsi sul merito è stata l’arma vincente di una così efficace strategia riformista e riformatrice”.

Presenti, tra gli altri, ai lavori congressuali di questa mattina Eugenio Tumbarello segretario generale Uil Trapani, Umberto Gentile segretario generale Uil Poste Sicilia e Paolo Giordani segretario nazionale Uil Poste.