Valderice, bisogna ripartire!

Resta un’altra buona prova. Solo quella però da parte del Valderice che, nel derby contro il Gibellina di domenica scorsa, ha trovato la quarta sconfitta consecutiva. Più di un campanello d’allarme dunque per i ragazzi di mister Castiglione che adesso devono trovare nuovamente quella verve che l’aveva portata fino a poche settimane fa a ridosso della zona play off, distante adesso otto lunghezze. Una posizione di relativa tranquillità nella parte medio bassa della classifica vista la distanza di dieci punti dalla retrocessione diretta a cinque turni dalla regular season.

La partita di Domenica. Iniziano bene gli ospiti che si rendono pericolosi per primi al 3’ con un tiro di Cacciatore su cui Vaccaro è bravo ad allungarsi. I valdericini rispondono poco dopo, al 5’ direttamente su punizione dal limite calciata da Basciano fuori per questione di centimetri. Al 13′ occasione per Vaiana del Gibellina che di testa spreca; ospiti ancora pericolosi al 17′ con Cacciatore che becca la traversa. Per il Valderice ghiotta chance al 24′ con un calcio di rigore a seguito di un tocco di mano in area: calcia Basciano che si fa ipnotizzare dal portiere. Al minuto 34 Vaccaro si rifugia in corner da cui nasce lo 0-1 firmato da Messana, che trova la deviazione di un difensore dopo il tocco sul palo. Nella ripresa Filice al 60′ sciupa a tu per tu col portiere; cinque minuti più tardi, su capovolgimento di fronte, Catanese va vicino all’1-1 con un tiro al volo sfiorando la traversa. Gibellina in dieci al 70′ per doppio giallo ad Oliveri: da quel momento totale assedio neroverde nell’area avversaria con una traversa di Catanese e occasioni sprecate da Basciano, Fiorino e Tranchida. Al 95′ il triplice fischio. Ha vinto il Gibellina.

IL TABELLINO

VALDERICE-GIBELLINA 0-1

Valderice: Vaccaro, Pace, Battiata, Reina, Guarano, Domingo (dal 9′ s.t. Fiorino), Di Napoli (dal 35′ s.t. Di Gregorio), Filice C. (dal 15′ s.t. Catanese), Tranchida, Basciano, Catalano. A disposizione: Vulpetti, Sinatra, Di Gregorio. All. Castiglione

Gibellina: Longo, Bianco, Tumminia, Messana, Segreto, Vaiana, Balsamo, Fathallah, Cacciatore, Oliveri, Cangemi. A disposizione: Camizzi, Fontana.

Arbitro: Giuseppe Conticello di Trapani

Reti: Messana al 34′ p.t.

Note: Ammoniti Pace, Domingo, Messana, Segreto, Oliveri. Espulso Oliveri al 70′