Una delegazione diplomatica dei Paesi Bassi in visita a Trapani

Nella giornata odierna una delegazione diplomatica dei Paesi Bassi, guidata dall’Ambasciatore dei Paesi Bassi Joep Wijnands si è recata presso la Prefettura di Trapani dove è stata accolta dal Vice Prefetto Vicario Baldassare Ingoglia. All’incontro era presente anche il Questore di Trapani Maurizio Agricola.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le procedure e le attività che si svolgono all’Hotspot di Milo e presso i vari Cas della provincia.

La delegazione ha ascoltato con attenzione la descrizione delle suddette procedure di attività con particolare riguardo anche a quelle direttamente illustrate dal Questore.

Il Vice Prefetto Vicario ha altresì evidenziato l’efficace spirito di sinergica collaborazione istituzionale che connota l’articolato dispositivo di assistenza e di accoglienza dei migranti, caratterizzato da uno spirito di solidarietà umana che anima tutti coloro che operano in tale settore di attività.

Al termine della visita in Prefettura la delegazione si è recata presso l’Hotspot di Milo e il Centro di accoglienza Villa Santa Andrea di Valderice dove peraltro si è intrattenuta con alcuni dei migranti ivi ospitati.

La delegazione ha manifestato vivo apprezzamento per l’esaustività delle notizie apprese e per il livello di accoglienza assicurato nelle predette strutture.

Condividi: