Eccellenza, Alcamo: si dimette mister Boncore

Salvezza raggiunta con largo anticipo. Però oggi l’Alcamo è stata scossa dall’improvvisa decisione da parte di mister Davide Boncore di lasciare la panchina bianconera anzitempo, a due giornate dal termine della stagione. Un annuncio che arriva direttamente dal personale profilo Facebook. Ecco le parole:

«Io sottoscritto Boncore Davide nella qualità di primo allenatore della 1^ squadra Alba Alcamo intendo rassegnare le mie irrevocabili dimissioni volontarie, poichè questo atto  dovuto di responsabilità e ben ponderata decisione, nei confronti di una città, di una maglia, a me cara per i trascorsi da calciatore, per dei ragazzi al quale sono riuscito a raccogliere tanto, grazie alle loro responsabilità e al rispetto che ho per il mio lavoro. Poichè non sussistono le condizioni per poter serenamente portare a termine l’ incarico – prosegue Boncore – Io sono consapevole di avere un carattere molto esigente, ma vivo per il mio lavoro, e se prendo in impegno ci metto la faccia. Ringrazio in particolare le persone che si sono fatte in quattro per questa società ma un particolare ringraziamento va al mitico Sasà , per l’ attaccamento, per la figura molto importante in questo ambiente , che senza il suo arrivo il traguardo era più in salita. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento dell’ obiettivo. Con affetto e stima al mio lavoro,
Mister Boncore Davide».

La decisione presa non fa che confermare ancora una volta il clima tumultuoso che si vive in casa Alba Alcamo. Boncore, infatti, era subentrato lo scorso Novembre a Guida, il quale, prima delle dimissioni ufficiali, aveva in un primo momento lasciato la panchina per poi riguadagnare il suo posto alla guida tecnica della squadra. Da individuare dunque il nome che accompagnerà la società alcamese nelle ultime due uscite del campionato.