Oggi pomeriggio iniziativa della Flc Cgil con il segretario nazionale Francesco Sinopoli

“La Rsu nel futuro della conoscenza”. E’ il tema su cui, oggi alle 16, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Gian Giacomo Ciaccio Montalto, in via Tunisi 37, dibatteranno i sindacalisti della Flc Cgil, della Cgil e le lavoratrici e i lavoratrici della scuola, alla presenza del segretario nazionale della Flc Cgil Francesco Sinopoli.

Ad aprire i lavori sarà il segretario provinciale della Flc Ignazio Messana, a cui seguiranno gli interventi del segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona, della segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia Graziamaria Pistorino e dei lavoratori del mondo della scuola.

Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale della Flc Cgil Francesco Sinopoli, in visita a Trapani per chiudere la campagna delle Rsu e per incontrare tutte le candidate e i candidati.

“Per crescere nella conquista dei diritti – ha detto il segretario provinciale della Flc Ignazio Messana – è importante che il 17, il 18 e il 19 Aprile si partecipi all’elezione delle RSU, riconoscendo, con il proprio voto, il lavoro svolto dalla Flc in difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Al prossimo Governo dobbiamo lanciare un forte segnale affinché la ‘conoscenza’ e il diritto allo studio non continuino a essere maltrattati e bistrattati da politiche che mortificano uno dei settori più importanti su cui si fonda la società”.

Condividi: