PRIMO MAGGIO A NAPOLA

Sarà Napola, il borgo ericino, uno dei principali luoghi di festeggiamento della festa del primo maggio. Saranno la locale Proloco con il patrocinio del comune di Erice a dare il via ad una giornata di incontri, di dibattiti e di festa. C’è uno slogan: “I diritti e non solo”, c’è un ricco programma.

Intanto, la mattina, la tavola rotonda sui “diritti spesso dimenticati” con il coinvolgimento di diverse associazioni, sindacati e imprenditori. Nel pomeriggio si parlerà di diritto al lavoro con i rappresentanti di Cgil,Cisl, Uil e Nursind.

Ma tutta la giornata sarà accompagnata da musica, giochi dei ragazzi con la FIB junior; giochi a carte per gli adulti. Non possono mancare, come si conviene alle feste popolari, la degustazione della pasta cu l’agghia, salsiccia arrostita e il pranzo preparato dai volontari. La giornata di festa sarà chiusa dall’associazione Piccolo Teatro Siciliano con un “quadro campestre in musica”. Non mancano gli stand da visitare, insomma una vera festa del lavoro per tutti.