SCOPRI LA TUA SQUADRA DI SERIE A

Quest’anno ai Campionati Mondiali mancherà una squadra che vi ha partecipato regolarmente fin dal loro inizio nel 1930. L’Italia non andrà ai Mondiali per la prima volta dal 1958 a causa dei cattivi risultati nelle qualificazioni. Prima che queste iniziassero, gli azzurri erano tra i favoriti della competizione nonostante fossero stati inseriti nello stesso girone della Spagna. Tuttavia, a causa delle prove deludenti nella fase a gironi e della sconfitta 1-0 con la Spagna, l’Italia non parteciperà ai Mondiali per la prima volta dopo 60 anni. Secondo le quote delle scommesse coppa del mondo 2018, la mancata qualificazione dell’Italia conferma come favorite per la vittoria finale squadre come il Brasile, la Spagna e gli attuali campioni del mondo della Germania.

Nonostante l’Italia non partecipi ai Campionati Mondiali, i tifosi hanno comunque apprezzato la Serie A di questa stagione. La Juventus ha vinto lo scudetto per il settimo anno consecutivo con le sue prestazioni convincenti ed efficaci, coronate da ottimi risultati. Tuttavia, i tifosi italiani riconoscono che il Napoli ha espresso il calcio migliore. Sotto la guida di Maurizio Sarri i partenopei hanno mostrato un gioco esaltante puntando al possesso della palla e verticalizzando velocemente l’azione verso la porta avversaria. Una strategia che ha destato ammirazione in tutto il mondo calcistico.

Ogni appassionato di sport e del campionato italiano dovrebbe avere una squadra di Serie A per cui tifare. Eppure, a distanza di decenni dall’istituzione del torneo ci sono ancora dei tifosi che non hanno una preferenza. Di solito si tifa la squadra dei propri genitori o quella geograficamente più vicina, ma molte persone non hanno la loro squadra del cuore. Se ti identifichi tra queste, ecco un quiz fatto apposta per te. Sulla base di alcune informazioni come la tua posizione geografica o il tuo colore preferito, il quiz ti dirà quale squadra di Serie A farà al caso tuo nella prossima stagione. Provalo ora!