I Piccoli Pattinatori Trapanesi ai “Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2018”

Dal 14 al 16 Giugno 2018 il Palazzo del Ghiaccio di Fanano (MO) sarà lo scenario dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, manifestazione di corsa su pista piana riservata alle categorie giovanili.

Fanano ospiterà anche quest’anno la manifestazione che da circa un decennio celebra la memoria dell’indimenticato Presidente FIHP (ora FISR) Bruno Tiezzi, che ha sempre creduto nello sport per i suoi alti valori formativi e come mezzo di crescita umana e veicolo per l’aggregazione tra giovani.

La finalità dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi è quella di incoraggiare i nuovi atleti di tutte le società, che non sono ancora del tutto maturi e “performanti”, dando loro la possibilità di partecipare all’evento e di esprimersi con entusiasmo secondo le loro capacità, ma sarà anche occasione di unione con coetanei che condividono la stessa passione, agguerriti avversari in pista, ma amici fuori dalle competizioni!

I Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2018, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dall’A.S.D. Pattinatori Bononia Fini Sport, riunirà quest’anno 15 Regioni, 68 Società e 485 Atleti.

La competizione definita la più avvincente dell’anno per il settore giovanile, sempre in continua evoluzione, è frutto di un approfondito e meticoloso lavoro di progetto e di sviluppo elaborato dal Settore Corsa della FISR.

L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi, capitanata dall’infaticabile Coach Valentina Incandela rientrata appena sabato dai Campionati Italiani di velocità su pista, disputati con il Settore Agonismo “Grandi” in quel di Bellusco (MI) e supportata dal Vice Presidente Giuseppe Strazzera, quest’ultimo di rientro dalla Svizzera ove si è svolto l’europeo riservato alle categorie Master, si presenta all’importante manifestazione sportiva rotellistica con i seguenti Atleti:

  • Cavataio Gaia (Giovanissimi F);
  • Incandela Nicolas (Giovanissimi M);
  • Palumo Sofia – Sansica Chiara – Sarracino Greta (Esordienti F);
  • La Commare Antonio (Esordienti M).

L’evento, sarà trasmesso live streaming sulla FISRTV.