Asd Pattinatori Trapanesi, scatta il campionato a Cassano D’Adda

Dopo il Mondiale in cui gli Azzurri hanno ben figurato, con un medagliere corsa che ammonta a 1 oro, 8 argenti e 6 bronzi, conquistando una doppia qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, è la volta dei Campionati Italiani di pattinaggio a rotelle su strada che si svolgeranno dal 19 al 21 luglio sulla pista del Pattinodromo cassanese Dino Galliazzo, un anello stradale in asfalto a grana fine, sviluppo m. 400 con variante di m. 300.

La cerimonia d’apertura prevista per oggi alle 20.30 con l’alza bandiera e lo spettacolo di freestyle, darà inizio ai giochi.

Cento le società presenti, per un totale di 500 Atleti in gara, divisi in categorie maschili e femminili: ragazzi, allievi, juniores e seniores.

Skating Club Cassano d’Adda, supportata da FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e con il patrocinio della Regione Lombardia, CONI, Città di Cassano d’Adda e Città metropolitana di Milano, organizza l’evento.

Questo il commento del Presidente dello Skating Club Cassano d’Adda, Roberto Villa: “Faremo del nostro meglio per garantire la buona riuscita della competizione e l’ospitalità dei numerosi arrivi di appassionati a questo sport che giungeranno da tutta Italia”.

Da giovedì 19 a sabato 21, dunque, il via alle gare sulla pista del pattinodromo cassanese Centro Sportivo Comunale “Giacinto Facchetti”.

L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi sarà presente all’importante competizione tricolore con Chiara Maradei cat. juniores, Ninetta Grasso cat. allievi e Valentina Incandela allenatore della società rotellistica granata.

Non è per niente facile – commenta Valentina – rimanere concentrati nel periodo estivo e per questo un plauso alla voglia, grinta e determinazione delle mie Ragazze, e comunque a tutti gli Atleti che non curanti del fatto d’esser in realtà in vacanza, continuano ad allenarsi per farsi trovare pronti e a ben figuare anche a questi Campionati Italiani Strada”.