Sabato 25 agosto “Tutti i colori di NotreDame”

Sabato 25 Agosto pv alle ore 21.30 presso il Teatro “On. Nino Croce” sito a Valderice  l’Associazione Culturale Gruppo Artistico Magnificat di Trapani rappresenterà lo spettacolo musicale di beneficenza  “Tutti i colori di NotreDame” che, attraverso la prosa e la musica, racconta il famoso romanzo di Victor Hugo “Notre Dame de Paris”.

La giovane Smeraldina, figlia di Baptiste, maggiordomo dello scrittore Victor Hugo che si trova in esilio in Inghilterra, si imbatte nella lettura del romanzo del Gobbo e della Zingara. Le curiosità suscitate nella giovane ragazza, spesso censurate dalla madre Camille, fanno rivivere gli intrecci di questa storia fatta di amori, tradimenti, gelosie e altri sentimeti attraverso i quali lo spettatore potrà riflettere su determinati messaggi come l’immigrazione, l’accoglienza, la disabilità… il tutto è arricchito dalle coinvolgenti musiche del famoso musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, i cui brani sono cantati rigorosamente dal vivo.

Viste le finalità associative del Gruppo Artistico Magnificat, la realizzazione dello spettacolo sarà finalizzato alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione Onlus San Giuseppe Lavoratore di Trapani per sostenere le attività solidali nei confronti delle famiglie disagiate del territorio che sono seguite da tale associazione.