All’Apd Aeronautica il 12º “Antonino Via”

E’ calato ieri sera il sipario sulla dodicesima edizione del torneo di calcio a 7 “Antonino Via”, il ragazzo eroicamente strappato alla vita 11 anni fa. A trionfare è stata l’APD Aeronautica, vittoriosa sull’Associazione medici Trapani. Partita spettacolare e godibile agli occhi degli spettatori accorsi ai campi Forese di Trapani e formalmente chiusa dall’Associazione medici Trapani sul 4-1. A pochi minuti dal triplice fischio però la clamorosa rimonta dell’Aeronautica che rimanda tutto ai supplementari dove viene completata la remuntada con il gol decisivo di Messina.

Al terzo posto, in ex aequo le formazioni dei Vigili del Fuoco in collaborazione con l’associazione Fare Ambiente, e la Cooperativa Badia Grande. Vincenzo Braschi (Ass. Fare Ambiente) è il capocannoniere. La miglior difesa è quella della Cooperativa Badia Grande. Alla Capitaneria di Porto e ai Vigili del Fuoco la Coppa Disciplina.

Alla cerimonia di premiazione, la famiglia di Nino Via, il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e Nicola Lamia dell’Aics di Trapani, organizzatore del torneo.