1 Maggio, la musica torna in versione online per ovvie ragioni di prevenzione sanitaria

Quest’anno i concerti del Primo Maggio non saranno i consueti bagni di folla da seguire nelle varie piazze italiane. Diverse infatti sono le iniziative organizzate in rete per permettere a tutti, nonostante l’emergenza coronavirus, di seguire la musica da casa. Tra tutti gli eventi in programma è stato organizzato anche il concerto ” 1° on-maggio”.

L’idea nasce dalla giovane artista emergente trapanese Giorgia La Commare (cantante/bassista) che ha lanciato l’ idea, immediatamente accettata con grande entusiasmo da tanti altri colleghi di tutta Italia, i quali, nonostante la giovane età, vantano già un curriculum di tutto rispetto.


“Sarà un adattamento online di un classico concerto all’insegna della speranza che vedrà protagonisti tanti amici musicisti di diverse città italiane e non solo -afferma Giorgia-. Protagonisti saranno alcuni giovani artisti emergenti italiani e stranieri che hanno partecipato ad alcuni importanti format televisivi nazionali degli ultimi anni tra i quali The voice of Italy, X-factor, Ti Lascio una Canzone, Trapani poo festival e alcune altre giovani star del web italiano.

Abbiamo deciso di usare i nostri profili Instagram per creare un bel momento di condivisione che farà uscire la musica dalle nostre camerette. Saranno più di venti gli artisti che si esibiranno per questo primo maggio in quarantena”.
L’evento sarà trasmesso dal profilo instagram di Giorgia La Commare @giolcm dalle ore 18.30.