Valderice rischia la chiusura, Stabile: “Sono molto preoccupato”

“Sono stati giorni particolarmente difficili per me e per la mia comunità . Abbiamo avuto un aumento dei contagi importanti, da 30 siamo passati a 77.  Continuiamo ad avere confronti con l’Asp e il governo regionale per valutare la curva epidemiologica per stabilire il dafarsi  – afferma Francesco Stabile Sindaco di Valderice  – Il territorio  e i cittadini in questo momento sono preoccupati perché il continuo dilagare di questi contagi potrebbero portare alla chiusura totale del territorio.”

A Valderice comune di 12.300 abitanti sono adesso 77 i positivi secondo l’ultimo bollettino e ancora si attendono gli esiti di 150 tamponi. L’aumento dei contagi è avvenuto dal 28 dicembre in avanti.

“Sicuramente in queste giornate i cittadini non si sono comportati in maniera esemplare perché dal 28 abbiamo avuto questo picco, – afferma Francesco Stabile Sindaco di Valderice-  ho provato in tutti i modi di far capire che le misure di prevenzione sono fondamentali, ma evidentemente il messaggio non è stato recepito. 

La mia preoccupazione rimane alta anche in previsione delle riaperture delle scuole. L’assessore Razza ha cercato di rappresentare la problematiche e le scuole potrebbero posticipare la riapertura.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: