Buseto, Il primo tampone con esito positivo

Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco di Buseto Roberto Maiorana in merito al primo positivo al tampone da corona virus:

Cari concittadini, mi corre l’obbligo di informarvi che a Buseto abbiamo avuto il riscontro di un tampone con esito positivo al COVID19. Si tratta di un soggetto che sta bene, che gode di buona salute, asintomatico, proveniente da una struttura sanitaria dove prima di essere dimesso era stato sottoposto a un tampone, risultato negativo. Da questa struttura è arrivato in sicurezza, si è posto in quarantena precauzionale, mantenuto scrupolosamente l’isolamento anche dai familiari e allo scadere del periodo previsto è stato sottoposto a un secondo tampone, questa volta purtroppo risultato positivo. L’ASP si è già attivata, come tutto l’apparato di monitoraggio.


A questa persona, che conosco personalmente e che stimo, auguro di trascorrere serenamente questo periodo, pur se privato dal contatto con i propri cari, nell’attesa che un nuovo tampone ne stabilisca la guarigione e sancisca la fine di una brutta avventura.


A tutti i miei concittadini auguro una Serena e Santa Pasqua, che sicuramente sarà diversa dalle altre, senza conviviali con le persone care, senza scampagnate, ma che forse ci porterà a fare qualche riflessione in più che potrà farci apprezzare ciò che in altre occasioni siamo portati a sottovalutare o a dare per scontato.
Che sia una Pasqua di Resurrezione indipendentemente dal credo religioso, e che possa aprirci la strada verso una vera rinascita, sociale, culturale ed economica.
Un abbraccio virtuale a tutti voi


Roberto Maiorana