L’Istituto Alberghiero di Erice continua ad organizzare “Incontri con l’Autore”, finalizzati alla crescita degli allievi grazie al confronto con i protagonisti.

Infatti, il prossimo 20 febbraio alle ore 11, al teatro Gebel Hamed a Erice (Centro Storico), gli studenti incontreranno Massimo Bisotti, autore del romanzo “Un anno per un giorno”. Il giorno 19 febbraio, invece, l’Autore incontrerà i suoi fans alla Libreria Galli (in via Manzoni, Erice Casa Santa), che collabora con l’Istituto.

“Un anno per un giorno” sarà presentato a Erice e rappresenterà un momento di verità e coinvolgimento, grazie al quale gli allievi dell’Istituto potranno “toccare” da vicino la sensibilità che emerge dagli scritti dell’Autore.

Il mese scorso, il successo dell’incontro è stato riservato per Cesare Bocci e Daniela Spada con “Pesce d’Aprile”; prossimamente, invece, Erice avrà il piacere di presentare la fiaba di Chiara Gamberale.

Il dirigente scolastico, Pina Mandina, afferma – “Nella scelta degli autori abbiamo cercato di intercettare i bisogni affettivi dei giovanissimi, affrontando temi a loro cari… Un modo per discutere e confrontarsi sui bisogni non espressi dei giovani.”

Come sostiene Bisotti: “Gli amori più belli, ogni tanto, vengono fuori dalla piega segreta di ciò che in apparenza può sembrarci uno sbaglio.”

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: