Dal 22 giugno sarà riaperto l’aeroporto di Trapani/Birgi

Dalla prossima domenica  22 giugno sarà riaperto l’aeroporto di Trapani/Birgi, ed anche l’aeroporto di Comiso. La conferma arriva dallo stesso Ministro per la Sanità Speranza in un messaggio che ha fatto arrivare ai suoi dirigenti di articolo uno di Trapani che, già stamattina, nell’apprendere del rinvio avevano protestato per la chiusura.

Nello stesso messaggio il ministro Speranza chiarisce definitivamente il giallo sulla mancata riapertura precisando testualmente che “ l’autorizzazione per l’apertura necessitava della richiesta da avanzare a cura della società mdi gestione aeroportuale”. Insomma, il Governo ed i suoi ministri non hanno alcuna responsabilità.

Anche il sen. Maurizio Santangelo fa pervenire alla stampa un comunicato di conferma della riapertura di Birgi e Comiso. Stessa notizia di conferma arriva da fonte AGI che riporta un comunicato del viceministro Cancellieri che spiega quanto accaduto nei particolari, sottolineando specificatamente che all’ENAC solo stamattina sono pervenute le richieste dei “ presidenti che gestiscono i due aeroporti siciliani. Il presidente dell’Enac Nicola Zaccheo ha rassicurato Cancellieri che non c’è nessun motivo per non accogliere la richiesta e poter consentire ai due aeroporti di riprendere l’attività“. Insomma un giallo che ha messo in allarme una collettività e che per fortuna è durato poche ore.

                                                                                 a.v.