Erice, il 20 giugno la consegna del Premio Letterario “Nat Scammacca”

 Sono oltre 170 i partecipanti alla prima edizione del Premio Internazionale Letterario “Nat Scammacca” indetto dal Comune di Erice in collaborazione con la casa editrice “Edizioni Arianna” di Geraci Siculo. Articolato in due sezioni (poesia e racconti) il premio intende onorare e promuovere l’opera di Nat Scammacca, lo scrittore e poeta siculo-americano animatore dell’ <Antigruppo>, che ad Erice fu molto legato.

I premi, tre per ciascuna sezione, saranno consegnati ad Erice il prossimo 20 giugno nel corso di una manifestazione che avrà luogo nel Salone di Palazzo Sales con inizio alle ore 17,30. Alla manifestazione prenderanno parte anche esponenti della cultura italo-americana provenienti dagli Stati Uniti.

La giuria è presieduta dalla prof.ssa Flora Di Legami, Docente di Letteratura Italiana dell’Università di Palermo. Della giuria, fra gli altri, fanno parte anche Maria Gillan, poetessa statunitense,  Marinella Fiume, scrittrice e studiosa della cultura siciliana e Antonino Contiliano, critico letterario. Per l’occasione è previsto uno speciale annullo filatelico in ricordo di Nat Scammacca, promosso dalla Fondazione Erice Arte.