La Lotus production realizzerà in Italia la produzione esecutiva per il film dal titolo “Maria Maddalena” che sarà prodotto dalla Water Produtions Limited e dalla Spirit Film Productions Pty Ltd.

Il film ripercorre la vita di Maria Maddalena, quindi ambientato al tempo di Gesu’ Cristo, nel periodo che lo vede accompagnato dai suoi apostoli. Sarà realizzato interamente in Italia, le riprese in Sicilia sono previste nel mese di ottobre 2016.

L’unica provincia siciliana ad essere interessata alle riprese è la provincia di Trapani. Oltre Trapani le aree principali sono: Riserva Monte Cofano – Tonnara del Secco – Erice – Riserva dello Zingaro – Spiaggia San Vito Lo Capo.

La preparazione avrà inizio per i diversi reparti a partire dal 29 agosto 2016. Le riprese sono previste nel periodo che va dal 3 al 30 ottobre 2016.

Trattandosi di un film per il cinema di portata internazionale, il territorio trapanese avrà certamente grande visibilità e legherà alla memoria dei luoghi un film che realizza un’importante ricostruzione storico-culturale della nostra civiltà.

L’Amministrazione Comunale ha già dato la propria disponibilità a fornire i necessari servizi e a supportare la produzione, tenuto conto non solo della visibilità che ne avrà il territorio, ma soprattutto per il notevole ritorno economico dei vari settori merceologici e dei servizi. Infatti durante il periodo delle riprese la troupe italiana e straniera, che soggiornerà a Trapani, sarà composta da circa 160 persone.

Ancora una volta Trapani è sulla ribalta cinematografica nazionale e internazionale.