Ogni cittadino che abbia interesse ad essere iscritto nell’Albo dei Giudici Popolari della Corte d’Assise e della Corte d’Assise d’Appello deve presentare domanda entro il mese di Luglio 2017 al Comune di residenza.

La domanda va redatta in carta semplice con l’indicazione dei propri dati anagrafici.

Dalla domanda deve risultare il possesso dei seguenti requisiti indispensabili:

– Età compresa tra i 30 e i 65 anni;

– Essere elettore iscritto nelle liste elettorali del Comune di Trapani;

– Possesso della licenza di scuola media secondaria di 1° grado (media inferiore) per le Corti di Assise, o diploma di scuola media di 2° grado (media superiore) per le Corti di Assise d’Appello;

Sono incompatibili all’incarico i magistrati o addetti all’ordine giudiziario, gli appartenenti alle forze armate o organi di polizia, i ministri di culto.

La domanda  può essere presentata presso:

– Servizi Demografici Ufficio Elettorale- Largo San Francesco di Paola, n.10

– Protocollo Generale Palazzo D’Alì – Piazza Vittorio Veneto, n.1

– Ai seguenti indirizzi e-mail  elettorale@pec.comune.trapani.it  – elettorale@comune.trapani.it

L’avviso e il modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.trapani.it

 

Invito a Controllare la scheda elettorale

In occasione delle prossime consultazioni elettorali, si invitano i cittadini a verificare se la tessera elettorale abbia ancora spazi liberi per l’apposizione del timbro di voto.

Per il rinnovo di tessera deteriorata, smarrita o esautorata per esaurimento spazi si invitano i cittadini a richiederla tempestivamente presentando la domanda allegata in tal guisa:

1. direttamente presso gli sportelli dell’Ufficio Protocollo di Palazzo D’Alì, o presso i Servizi Demografici siti in Largo San F.sco di Paola n.10, o presso la Delegazione comunale di “Borgo Madonna” di Via Giuseppe Polizzi n. 18.

2. Oppure inoltrando la domanda debitamente compilata ed accompagnata da fotocopia del documento d’identità del richiedente, al seguente indirizzo e-mail: elettorale@comune.trapani.it
3. Oppure inoltrando la domanda debitamente compilata a mezzo fax al seguente numero 0923-590518 accompagnata da copia del documento di identità del richiedente.

La tessera potrà essere ritirata il lunedì successivo alla presentazione della richiesta ed essa verrà consegnata ai diretti interessati o ad un familiare munito di delega.

Coloro che sono impossibilitati al ritiro, potranno o delegare un proprio familiare al ritiro della tessera o concordare un’eventuale consegna domiciliare, telefonando al seguente numero 0923-590522/523.

Si fa presente che le eventuali consegne domiciliari verranno interrotte sin dal quindicesimo giorno antecedente la consultazione.