Incidente stradale stamane a Trapani. In gravissime condizioni un turista austriaco

È stato trasferito in elisoccorso d’urgenza presso l’ospedale Villa Sofia di Palermo con prognosi sulla vita, il turista austriaco che stamane è stato investito da una Volkswagen Polo, mentre si trovava in sella ad una moto a noleggio.

L’incidente è accaduto sul Lungomare Dante Alighieri angolo Via Cappuccinelli – zona del mercato del contadino (ex giardino d’inverno), stamane attorno alle 9.15. L’uomo, G.W, 50 anni, in vacanza in città, secondo una prima ricostruzione eseguita dalla pattuglia della polizia municipale di Trapani (guidata dal responsabile Gaspare Gabriele), intervenuta sul posto, era fermo in sella alla moto per dare precedenza. Improvvisamente è stato prima investito in pieno dall’automobile, la donna pare  non si sia accorta della presenza del motociclista, poi dopo avere fatto un volo di diversi metri è stato violentemente colpito alla testa da un palo della luce sul quale era finita nel frattempo l’automobile dell’investitrice R.P..

La donna infatti alla guida della Polo, dopo avere investito il turista ha continuato la corsa sul marciapiede prendendo in pieno un palo della luce facendolo cadere sull’asfalto. Il palo cadendo ha colpito il turista provocandogli un buco. Nel corso dei rilievi è stato accertato che le tracce ematiche riscontrate sulla punta del palo sarebbero uguali a quelle trovate sull’asfalto riferibili quindi al turista.

Quest’ultimo è stato portato immediatamente al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani, giunto qui però i medici di turno, vista la gravità della situazione hanno allertato l’elisoccorso per l’immediato trasferimento a Palermo dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.