Hanno ripreso ufficialmente i casting di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Ieri si sono tenute le prime audizioni e tra i primi tre nomi, ad essere ufficialmente candidati al banco di Amici 2017 /18, spicca quello della trapanese Carmen Ferreri, cantante. La 17enne ha parlato della sua personale storia, raccontando della propria inclinazione al canto, nata da piccola quando “nonno mi assillava con ‘Parole, parole’ di Mina” anche se studia canto solamente da tre anni.

Quando canto sono felice e quando lo faccio penso che esca la Carmen vera”, e così è perché Carmen, studente al quinto anno del liceo scientifico, è un animale da palcoscenico, che si esibisce con una naturale padronanza, degna del miglior veterano. La Ferreri si è cimentata prima sulle note di “I know where I’ve been” di Queen Latifah, brano tratto dal film “Hairspray”.

Spazio poi al suo inedito: “La  Complicità”, questo il titolo,  che prende spunto dall’assenza del padre, impegnato per molti mesi per il lavoro da imbarcato. “Avrei bisogno di abbracciarti ora, di farlo adesso mentre il tempo vola, anche di spalle abbiamo dentro gli occhi la complicità […]”, questi alcuni versi della struggente canzone che ha commosso anche il padrone di casa Stefano De Martino. L’esito, che fa riferimento al cammino della candidata, è stato positivo: “Sono contenta e non me lo aspettavo che spuntasse il verde, e invece così è stato”. 

Commenti e condivisioni sui social a supporto della ragazza che ha colto l’occasione di ribadire “Una delle esperienze più belle ed emozionanti della mia vita. Grazie a tutti per i complimenti ed i fantastici messaggi”.