Venerdì 11 Maggio 2018: Alessio Pianelli e l’Oneiroi Quartet

Un Appuntamento fuori programma con la 65a stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani.

Grande attesa per il concerto di Alessio Pianelli e l’Oneiroi Quartet, che si terrà domani, venerdì 11 maggio, a Trapani, nella cornice della Chiesa di Sant’ Alberto, alle ore 18.30. Il gruppo parte da una solida preparazione musicale.

Alessio Pianelli , classe 1989, si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. È stato definito «un asso del violoncello» e lo stanno a confermare le molte vittorie in concorsi nazionali e internazionali. Alessio inizia molto presto un’intensa e variegata attività concertistica, suonando in veste di solista con numerose orchestre tra cui l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

La formazione e le esperienze internazionali dei quattro musicisti siciliani costituiscono la solida base classica da cui parte la ricerca del Quartetto Oneiroi, fatta di partecipazioni a prestigiose accademie, studi e masterclass con grandi maestri di strumento e musica da concerti e tour in importanti orchestre.

Informazioni sui biglietti – Si tratta di uno spettacolo fuori abbonamento. Costo dei biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua2000 per l’anno 2018, possessori Daimond Card,Associazione “50 e più”), 2 euro per gli abbonati alla stagione concertistica 2017/18.

In foto : Alessio Pianelli