FIRRIATO PREMIATA AGLI AWARDS DI VINI & CONSUMI

L’azienda della famiglia Di Gaetano si aggiudica il riconoscimento per il miglior evento con Calici di Stelle 2017 a Baglio Sorìa

C’è anche Firriato tra le realtà che operano nel settore vitivinicolo che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività commerciali, di marketing, innovazione di prodotto e comunicazione svolte nel 2017.

L’azienda della famiglia Di Gaetano, infatti, si è aggiudicata il premio speciale come  “miglior Evento” della quarta edizione degli “Awards di Vini&Consumi” organizzati da Tespi Mediagroup.

Una giuria qualificata di 21 membri del mondo retail ha assegnato, quindi, questo significativo riconoscimento a Firriato per la realizzazione di Calici di Stelle 2017 (https://www.youtube.com/watch?v=X8FEOunJFPs&t=2s), l’annuale appuntamento che il Movimento Turismo del Vino propone il 10 agosto per la notte di San Lorenzo.

Calici di Stelle 2017 a Baglio Sorìa è stato uno degli eventi più suggestivi proposti in Italia per questa ricorrenza particolare. Il ricco programma proposto da Firriato al chiaro di luna si è articolato in una wine experience, degustazioni di tutti i vini delle collezioni in abbinamento a pregiati prodotti gastronomici siciliani, visite guidate ai vigneti, musica dal vivo e dj set.  Ma a convincere la giuria è stata la realizzazione di due video: il teaser che annunciava l’evento e l’aftermovie, a chiusura della manifestazione, diffusi nei canali social dell’azienda e che hanno innescato un notevole buzz che hanno intensificato l’attenzione degli internauti su Firriato e sull’evento proposto a Baglio Sorìa Wine & Resort.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’azienda nel corso del convegno “Vini&Consumi Awards 2018 – I premi dell’eccellenza assegnati dal retail” che si è svolto al Vinitaly giorno 16 aprile.

Fondata nel 1984, la Firriato è un’azienda vinicola siciliana con una caleidoscopica produzione di 4.5 milioni  di bottiglie l’anno. Organizzata in  6 tenute dal caratteristico microclima, la mission della Firriato  è di esplorare le ecletticità dei terroir della Sicilia, oggi considerata un vero e proprio continente vitivinicolo, tutelandone il pregiato patrimonio ampelografico autoctono. 380 ettari di vigneto sono curati e coltivati con passione in regime di agricoltura biologica certificata, suddivisi in tre contesti produttivi eterogenei e complessi: dall’Agro di Trapani e la sua millenaria tradizione vitivinicola, alla potenza del Terroir dell’ Etna e alla sorprendente viticoltura di mare dell’isola di Favignana. Firriato è un pioniere nella viticoltura di precisione, una tecnica che non massifica la produzione di un vigneto, ma ne valorizza invece ogni singola pianta ed il ventaglio di espressioni che uno stesso vitigno può rivelare in contesti pedoclimatici distinti. La dedizione e lo zelo delle pratiche enologiche volte al rispetto della sostenibilità ambientale sono parte integrante della filosofia produttiva della Firriato che, anno dopo anno, ha continuato a conquistare i mercati internazionali per la qualità e l’eleganza dei suoi vini. Firriato è presente in 48 paesi con i suoi vini, espressione sapiente del terroir siciliano. Per maggiori informazioni: www.firriato.it