“The Djoon Experience Favignana” e Lombardo Bikes, insieme per migliorare i servizi ciclabili dell’isola

Lombardo Bikes, azienda trapanese leader delle due ruote al livello mondiale, e la Making Partners srl, organizzatrice del festival musicale che si terrà sull’isola dal 31 maggio al 4 giugno 2018, hanno stretto una partnership per l’imminente edizione 2018 dell’evento internazionale, giunto al suo quarto anno.

“E’ una sinergia molto importante” spiega Francesco Culcasi patron dell’iniziativa, “perché associa un brand all’avanguardia del nostro territorio ad un evento rigorosamente plastic free che fa dell’ecologia uno dei suoi punti fermi, grazie anche al patrocinio con l’Area Marina Protetta Isole Egadi e al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Favignana.

Lo Sponsor fornirà 15 biciclette decorate con i colori della manifestazione che saranno utilizzate dagli artisti per i loro spostamenti all’interno dell’isola; verrà poi organizzato un percorso a tappe che toccherà le più belle cale per poi approdare nel centro del paese, dove gli artisti potranno esibirsi con performance live nei locali partner dell’evento. Si mantiene così inalterata la vocazione del territorio favignanese, la più grande isola ciclabile del Mediterraneo con i suoi 20 km di piste per le due ruote su 33 km complessivi di perimetro.

Al termine della manifestazione le biciclette verranno messe in vendita e il ricavato destinato al Comune di Favignana per il potenziamento dei servizi a cittadini e turisti, come l’illuminazione stradale e la realizzazione di piste ciclabili più sicure.

Per le edizioni future del festival si pensa già ad introdurre una gara di mountain bike aperta a tutti gli amanti delle due ruote, professionisti e non. Il tutto per rendere la manifestazione, oltre che una kermesse musicale ormai consolidata, un insieme di momenti dedicati allo sport e alla cultura.