Trapani, al Museo Pepoli la cerimonia “Passaggio del Collare”

Nella splendida cornice del Museo Pepoli di Trapani, si è svolta la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il Presidente uscente del Rotary Club Trapani “Club decano dell’area Drepanum”, Giuseppe Cognata, e il Presidente entrante, Antonina Patrizia Rizzo.

Una bellissima ed elegante serata, a prendere la parola è stato il nostro Presidente uscente che, con forte emozione, ha ricordato il suo mandato. Dopo aver ringraziato il suo direttivo per averle dato un grande sostegno ha parlato di un anno impegnativo e pieno di gratificazioni. Nel corso del suo anno rotariano si sono tenute diversi impegni.

Prima del passaggio delle consegne, Giuseppe ha presentato l’ingresso di due nuovi soci.

Ed eccoci al passaggio del collare con i suoi 67 anni del club che porta incisi tutti i nomi dei presidenti, momento vissuto con molta emozione da entrambi.

Alla cerimonia sono intervenuti, autorità civili e rotariani, un breve saluto è stato portato dal neo Sindaco di Trapani ,Giacomo Tranchida, presente il PDG Gaetano Lo Cicero e i rappresentati di tutti i Club Service della Città.

Per finire i due Presidenti hanno impugnato insieme il martelletto per il rituale “rintocco della campana” a due mani, che ha sancito la nuova investitura e l’inizio dell’anno rotariano 2018/2019.