Erice, riparte il progetto Campus Social Housing

Positivo incontro ieri tra l’Amministrazione Ericina e l’Università di Palermo per la condivisione del progetto di “Social Housing” che sorgerà alle spalle della sede universitaria trapanese.

Per il comune di Erice erano presenti il sindaco Daniela Toscano e l’ass.re Gianni Mauro, per l’università il Rettore Fabrizio Micari e il prof. Giacona.

Presente all’incontro anche l’impresa che dovrà realizzare i lavori e che ha dato la sua ampia disponibilità a inserire all’interno del progetto dei servizi ritenuti importanti da parte del Rettore per dare una più completa offerta di servizi a completamento dell’offerta didattica che a seguito di questi interventi potrebbe essere rilanciata con potenziamento dei corsi esistenti o con l’apertura di altri corsi.

Adesso il progetto verrà trasmesso al Consiglio Comunale ericino per l’inizio dell’iter procedurale propedeutico all’inizio dei lavori. Viva soddisfazione hanno espresso il Sindaco Toscano e l’Assessore Mauro per la condivisione del progetto con l’Università di Palermo ritenendo che la sinergia tra gli enti non potrà che portare occasioni di sviluppo e di occupazione per tutto l’hinterland trapanese.

Il progetto prevede la realizzazione di 56 alloggi in social housing da destinare a studenti, e non solo, oltre a una serie di servizi complementari richiesti dall’università quali la mensa, una palestra, una sala lettura oltre a spazi per commercio al dettaglio legato alle esigenze universitarie.