Un ufficio di diritto scolastico della Uil Scuola Trapani

Sarà operativo a partire da domani 13 settembre uno spazio di consulenza e azione legale dedicato ai lavoratori della scuola. Si tratta dell’ufficio di diritto scolastico della Uil Scuola di Trapani, nella sede di via Nausica 13 a Trapani, dove l’avvocato Francesco Truglio riceverà ogni secondo e quarto giovedì del mese.

“Le tante complessità esistenti nel mondo della scuola, che paga lo scotto di diverse storture o vuoti di norma – affermano il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello e il segretario generale Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini -, determina tante liti giudiziarie, unica strada per la soluzione di problemi per i quali l’amministrazione manca di strumenti. Per questa ragione, come Uil Scuola Trapani, riteniamo utile destinare al personale scolastico della provincia uno spazio maggiore, tenendo comunque a riferimento la linea politica della nostra sigla”.

La Uil non è la prima volta che si impegna in questo campo per i lavoratori del comparto scuola. Tra le iniziative legali già svolte e che hanno determinato un risultato positivo c’è stato il ricorso per la stabilizzazione dei precari del 2011, che la Uil Scuola riproporrà  a breve per coloro che nel frattempo hanno maturato i requisiti (tre anni di servizio).

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347.4695096 (referente Stefano Anselmi) nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.